La frutta di Martorana palermitana è una prelibatezza ormai famosa in tutto il mondo per i suoi colori accesi, per la tipicità e per il gusto inconfondibile che sa di storia e Sicilia.
Questo dolce palermitano, frutta di Martorana, infatti, nonostante sia prodotto a base di pasta di mandorle, il classico marzapane chiamato anche Pasta reale, ha una storia che risale a diversi secoli fa quando le suore della chiesa medievale della Martorana, appunto a Palermo, in occasione della annunciata visita nel convento del Papa, per abbellire in modo originale la chiesa, decisero di appendere agli alberi questi frutti prodotti con la pasta di mandorle e dai colori vivaci. Naturalmente la loro idea fu molto apprezzata e oltre a identificare la frutta d martorana, che appunto oggi ha preso il nome della omonima chiesa della Martorana, ne ha identificato anche la tipicità regionale e soprattutto palermitana.
Il colore della frutta di martorana palermitana, è ottenuto con ingredienti vegetali assolutamente sani.
INFORMAZIONE IMPORTANTE
I frutti di Martorana sono prodotti artigianali creati a mano e per questo, non sempre è possibile abbinare il numero di fruttini indicato al peso proposto. Tuttavia, essendo un prodotto venduto principalmente a peso, verrà sempre rispettato il peso acquistato, eventualmente maggiorato. In nessun caso verrà inviato un imballo con peso inferiore a quello prescelto !
In osservanza degli articoli 9 e 14, primo comma, lett.a) del
regolamento UE nr. 1169/2011 del 25 Ottobre del 2011 , si indicano le
informazioni relative al prodotto come da etichetta applicata sulla
confezione.
PRODOTTO IN ITALIA
Ingredienti: mandorle 90%, zucchero, glucosio, acqua, aromi, coloranti e112, e115. Può contenere tracce di arachidi e frutta con guscio, e potenziali allergeni derivanti.
Per un regalo gradito, soprattutto nel periodo natalizio ??
CONTATTA ITALICUM : 800.529.768
Numero verde gratuito anche da cellulare !!
9:00-20:00
Prodotti correlati
Tag: Frutta, Martorana, dolci, dolci siciliani, frutta di Martorana, Palermo, tradizioni




