
Miele Siciliano
Miele siciliano in vendita online
Prodotto tra i più naturali e salutari, il miele siciliano in vendita online proviene da produzioni selezionatissime e rinomate per qualità e genuinità. Di per sè, il miele è un antibatterico, antibiotico e antifebbrifugo naturale, e si rivela utilissimo per affrontare malanni di stagione di carattere influenzale, lenire la tosse e alleviare il peso del muco nelle vie respiratorie, soprattutto in inverno. Tuttavia, non tutto il nettare attualmente in vendita è genuino e prodotto da produzioni certificate, ma spesso viene mesciato ad importazioni anche extra europee di scarsissima qualità.
Il fruttosio contenuto naturalmente nel miele aiuta contro stipsi e ulcere duodenali, poi, la derivazione delle piante di produzione aggiunge i componenti benefici del frutto o dei fiori da cui viene estratto. In Sicilia, la zona più ricca di oligoelementi e componenti naturali benefici è la piana di Catania, con la sua terra vulcanica, dove i frutti sono estremamente nutritivi e di qualità molto alta. Ficodindia, zagara di limone e arancia, sulla, timo, o millefiori, il miele siciliano che vi proponiamo è garanzia di qualità e genuinità, ma soprattutto, non è in alcun modo miscelato a prodotti o sostanze di origini extra europee, o anche extra-siciliane. Purtroppo, secondo dati pubblici del 2018, le importazioni di miele da paesi extra EU ha avuto un picco condizionando anche le produzioni europee e italiane, commercializzate nei supermercati italiani.
Il miele è un ottimo conservante (sono stati trovati reperti millenari con parti di miele perfettamente conservato e potenzialmente ancora commestibile), e si narra abbia nutrito Zeus piccolo presso i monti Panacri, il cui nome deriva dalla stessa ape Panacride, che produsse il miele donato al Padre degli Dei e degli uomini.
Ma il miele siciliano non va usato solo nel latte, con il limone o da solo, bensì può essere utilizzato con successo per creare biscotti o nella cucina orientale come aggiunta dolce per talune ricette agrodolci.








