Il vino moscato di Pantelleria Entelechia Miceli, è un vino siciliano dolce da meditazione molto particolare. Prodotto in quantità estremamente ridotte, è il frutto delle uve Zibibbo di Pantelleria, vitigni terrazzati su terra vulcanica e rocciosa, a strapiombo sul mare Mediterraneo dal quale raccoglie tutte le sue migliori proprietà.
Il vino Moscato Entelechia Miceli, vanta un passato da pluripremiato nel periodo dal 2002 al 2006, dalle più prestigiose riviste, associazioni e organizzazioni enologiche italiane (Gambero Rosso, Vinitaly, A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e molti altri) il suo nome evoca in lingua greca, la "realizzazione di ciò che è in potenza" , come a garantire l'eccellenza delle uve zibibbo dalle quali è prodotto.
Il Moscato D.O.C. Entelechia Miceli è indicatissimo come vino da meditazione, in abbinamento a dolci di vario genere, con i suoi 14% di volumetria alcolica, va gustato con la giusta atmosfera, meglio se in compagnia. Al palato offre sentori di albicocca, miele di acacia e limone.Ottima idea regalo, con la sua confezione in legno.
Tipo
Moscato di Pantelleria D.O.C. Naturale
Gradazione Alcolica
14% Volume
Potenziale di invecchiamento
10 anni
Temperatura di servizio
18-20° C come vino da meditazione
CONTATTA ITALICUM : 800.529.768
Numero verde gratuito anche da cellulare !!
9:00-20:00

