Capocollo di Calabria vendita
Il Capocollo calabrese dolce, è prodotto dalla migliore carne di suino allevata artigianalmente, in particolare, la parte tra il collo e la testa, e viene lavorata con metodi naturali per diventare uno tra i più prelibati salumi calabresi, appunto, il Capocollo di Calabria dolce, conosciuto anche come Coppa dolce.
Il capocollo calabrese dolce è ottimo come antipasto, gustato assieme a tramezzini o come farcitura per sandwiches e panini, ma anche in abbinamento ad alcuni tipi di frutta, come fichi e meloni gialli. Venduto sottovuoto.
Il taglio dei salumi è artigianale ed effettuato al momento della vendita, direttamente dal produttore. Ciò garantisce fragranza e freschezza al prodotto. Il peso reale potrebbe differire dal chilogrammo di riferimento, tuttavia, mai per difetto.
In osservanza degli articoli 9 e 14, primo comma, lett.a) del regolamento UE nr. 1169/2011 del 25 Ottobre del 2011 , si indicano le informazioni relative al prodotto come da etichetta applicata sulla confezione.
Fasi di lavorazione : Macellazione in macello autorizzato, frollatura in locali frechi o in frigo e sezionatura, salatura e speziatura, asciugatura e insaccatura in locali freschi tradizionali. Insaccata a mano in budello di suino naturale. Asciugatura in locali freschi tradizionali. Stagionatura in celle a temperatura controllata. Picchettatura consistente nella bucatura dell'insacco.
Ingredienti: Carni scelte di suino selezionate dalla parte alta del filetto (collo) lavorate manualmente con sale, spezie, aromi naturali. Antiossidante E301 Conservanti E252
Prodotti correlati
Tag: Capocollo, coppa, salumi, capocollo dolce


