Suino nero dei Nebrodi Dop
Il prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi, è una specialità tutta siciliana e costituisce il fiore all'occhiello di una produzione tradizionale con allevamenti controllati e protetti dal consorzio tutela del suino nero dei Nebrodi, e Slow Food. Dal sapore leggermente salino, con una decisa dolcezza delle carni, unita agli aromi della lavorazione, il prosciutto crudo di maiale nero è un prodotto estremamente ricercato perchè frutto dell'allevamento e la lavorazione autoctone del Parco dei Nebrodi, con caratteristiche organolettiche uniche e non riproducibili in altre parti del mondo.La stagionatura dura dai 20 ai 24 mesi,
La vendita del prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi è proposta come affettato, per 300 / 500 / 1000 grammi, oppure, in tranci.
La forma intera va dai 5 ai 7 Kg. circa e il peso potrebbe variare essendo un prodotto artigianale. Per la coscia intera, offriamo la possibilità di acquistarlo con osso o disossato. Nel caso di forma disossata, il prezzo varia significativamente per l'operazione di disossamento.
Origine e produzione siciliana : Azienda Agricola Soc. Coop. in provincia di Messina.
Ingredienti : Carne selezionata di suino nero dei Nebrodi Dop, Nitrato di potassio



